Garanzia e reclami

Garanzia

Teniamo molto ai nostri prodotti e logicamente facciamo del nostro meglio per consegnarveli in condizioni ottimali. Tuttavia, a volte un ordine si rompe durante il trasporto o accade qualcos'altro che porta a un reclamo in garanzia. Per legge, sei tenuto a segnalarci il difetto entro due mesi dalla scoperta. Se il guasto è coperto da garanzia, lo ripareremo o lo sostituiremo gratuitamente.

Denunce, contestazioni

In caso di reclamo, il consumatore deve prima contattare Voldt. In caso di reclami che non possono essere risolti attraverso la consultazione reciproca, il consumatore deve contattare la Stichting WebwinkelKeur (www.webwinkelkeur.nl), che media gratuitamente. Se non è possibile trovare una soluzione, il consumatore ha la possibilità di presentare il reclamo alla Stichting GeschilOnline (www.geschilonline.com), la cui decisione è vincolante e accettata sia dal commerciante che dal consumatore. Il ricorso a tale commissione di risoluzione delle controversie comporta dei costi che il consumatore deve corrispondere alla commissione. È inoltre possibile presentare reclami tramite la piattaforma ODR (European Online Dispute Resolution) (http://ec.europa.eu/odr).