Termini generali e condizioni

La società a responsabilità limitata Voldt è registrata presso la Camera di Commercio con il numero 31034646 e ha sede legale in Haarbos 16 (3953 HA) a Maarsbergen.

Articolo 1 Definizioni

Nei presenti Termini e Condizioni Generali, i seguenti termini sono utilizzati con il seguente significato, salvo espressa indicazione contraria: Offerta: Tutte le offerte scritte all'acquirente per la consegna di prodotti da parte del venditore, alle quali questi termini e condizioni sono indissolubilmente legati. Voldt: Fornitore di Prodotti all'Acquirente. Acquirente: Persona fisica o giuridica che svolge un'attività professionale o commerciale e stipula un contratto a distanza con il Venditore. Contratto: il contratto di vendita (contratto a distanza) per la vendita e la consegna dei prodotti che l'Acquirente acquista da Voldt. Prodotti: I prodotti offerti da Voldt sono accessori e ricambi per auto in senso lato.

Articolo 2 Applicazione

Questi termini e condizioni generali si applicano a ogni offerta di Voldt e a ogni accordo tra Voldt e un acquirente, nonché a ogni prodotto offerto da Voldt. Prima di stipulare un contratto (a distanza), l'acquirente deve avere accesso alle presenti condizioni generali. Se ciò non fosse ragionevolmente possibile, Voldt informerà l'acquirente su come accedere alle condizioni generali, che in ogni caso saranno pubblicate sul sito Web di Voldt, in modo che l'acquirente possa facilmente salvare le condizioni generali su un supporto dati durevole. In casi eccezionali, questi termini e condizioni generali possono essere derogati se ciò è stato espressamente concordato per iscritto con Voldt. Le presenti condizioni generali si applicano anche agli accordi integrativi, modificativi e successivi con l'acquirente. Sono espressamente respinte eventuali condizioni generali e/o di acquisto dell'acquirente. Se una o più disposizioni di questi termini e condizioni generali sono totalmente o parzialmente invalide o nulle, le altre disposizioni di questi termini e condizioni generali continueranno ad applicarsi e la disposizione o le disposizioni non valide saranno sostituite da una disposizione con lo stesso scopo di la disposizione originaria. Ambiguità di contenuto, interpretazione o situazioni non regolate nelle presenti Condizioni Generali saranno giudicate e spiegate secondo lo spirito delle presenti Condizioni Generali. Qualora a lui si faccia riferimento nelle presenti Condizioni Generali, ciò dovrà intendersi anche come riferimento al genere femminile, se e per quanto rilevante.

Articolo 3 - L'Offerta

Tutte le offerte di Voldt non sono vincolanti se non espressamente dichiarate per iscritto. Se l'offerta è limitata o si applica a condizioni speciali, ciò deve essere espressamente indicato nell'offerta. Un'offerta non esiste finché non è stata registrata per iscritto. L'offerta di Voldt non è vincolante. Voldt è vincolata dall'offerta solo se l'accettazione dell'offerta da parte dell'acquirente è confermata per iscritto entro 30 giorni o se l'acquirente ha già pagato l'importo dovuto. Voldt ha tuttavia il diritto di rifiutare di stipulare un accordo con un potenziale acquirente se vi è un valido motivo per farlo. L'offerta deve contenere una descrizione accurata del prodotto offerto con il suo prezzo. La descrizione è così dettagliata che l'acquirente può valutare bene l'offerta. Errori evidenti o errati nell'offerta non possono vincolare Voldt. Tutte le immagini e le informazioni specifiche nell'offerta sono solo indicative e non possono costituire la base per il risarcimento o l'annullamento del contratto (a distanza). Voldt non può garantire che i colori nell'immagine corrispondano esattamente ai colori reali del prodotto. I tempi e le condizioni di consegna indicati nell'offerta di Voldt sono indicativi e, se superati, non danno diritto all'acquirente ad annullamento o risarcimento, salvo diverso accordo espresso. Un'offerta composita non obbliga Voldt a consegnare parte della merce inclusa nell'offerta o nell'offerta per una parte del prezzo indicato. Se e quando c'è un'offerta, non si applicherà automaticamente agli ordini ripetuti. Le offerte sono valide solo fino ad esaurimento scorte e secondo il principio dell'ordine.

Articolo 4 - Conclusione del contratto

Il contratto è concluso quando l'acquirente accetta un'offerta di Voldt ordinando il prodotto in questione tramite e-mail e/o sito Web e Voldt conferma tale ordine al cliente per iscritto. Voldt può fare un'offerta tramite il sito web. Se l'acquirente ha accettato l'offerta stipulando un accordo con Voldt, Voldt confermerà l'accordo con l'acquirente per iscritto, almeno via e-mail. Se l'accettazione si discosta (su punti minori) dall'offerta, Voldt non è vincolata da essa. Voldt non sarà vincolata da un'offerta se l'acquirente poteva ragionevolmente aspettarsi o avrebbe dovuto rendersi conto che l'offerta contiene un errore evidente o un errore di stampa. L'acquirente non può far valere alcun diritto a causa di tale errore o errore di stampa.

Articolo 5 Esecuzione del contratto

Voldt eseguirà il contratto al meglio delle sue conoscenze e capacità. Se e quando la corretta esecuzione del contratto lo richieda, Voldt avrà il diritto di far eseguire determinati lavori da terzi a propria discrezione. L'acquirente si assicurerà che tutte le informazioni che Voldt ritenga necessarie, o che l'acquirente dovrebbe ragionevolmente ritenere necessarie per l'esecuzione del contratto, siano consegnate a Voldt in modo tempestivo. Se le informazioni necessarie non vengono fornite a Voldt in tempo, Voldt avrà il diritto di annullare l'esecuzione del contratto. Durante l'esecuzione del contratto, Voldt non sarà obbligata o tenuta a seguire le istruzioni dell'acquirente se questi modificano il contenuto o l'oggetto del contratto. Se le istruzioni comportano lavoro aggiuntivo per Voldt, l'acquirente pagherà di conseguenza i costi aggiuntivi o ulteriori. Voldt può richiedere all'acquirente una garanzia o il pagamento anticipato completo prima dell'esecuzione del contratto. Voldt non sarà responsabile per danni di qualsiasi tipo che si siano verificati perché Voldt ha fatto affidamento su informazioni errate e/o incomplete fornite dall'acquirente, a meno che tale errore o incompletezza non fosse noto a Voldt. L'Acquirente manleverà Voldt per eventuali pretese di terzi che subiscano danni in relazione all'esecuzione del contratto imputabili all'Acquirente.

Articolo 6 - Periodo di recesso

Al momento della consegna dei prodotti: Al momento dell'acquisto dei prodotti, il consumatore ha la possibilità di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 30 giorni. Il periodo di recesso decorre dal giorno successivo alla ricezione del prodotto da parte del consumatore o di un rappresentante preventivamente designato dal consumatore e noto al commerciante. Il consumatore ha 14 giorni di tempo per restituire il prodotto dopo il recesso.

Durante il periodo di riflessione, il consumatore è tenuto a maneggiare con cura il prodotto e l'imballaggio. Deve disimballare o utilizzare il prodotto solo nella misura necessaria per valutare se desidera conservare il prodotto. Se esercita il diritto di recesso, dovrà restituire il prodotto al venditore con tutti gli accessori consegnati e - se possibile - nelle condizioni originali e nell'imballaggio originale, secondo le ragionevoli e chiare istruzioni fornite dal venditore. Se il consumatore desidera esercitare il diritto di recesso, deve informare il venditore entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto.

Se il consumatore desidera esercitare il proprio diritto di recesso, deve informare il commerciante entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto.

Articolo 7 Consegna

Il luogo di consegna è l'indirizzo che l'acquirente ha fornito a Voldt. Se l'inizio, l'esecuzione o la consegna del contratto è ritardata a causa, ad esempio, del fatto che l'acquirente non ha fornito tutte le informazioni richieste in tempo, non ha collaborato sufficientemente, o si verifica un ritardo dovuto ad altre circostanze al di fuori del controllo di Voldt, Voldt avrà diritto ad una ragionevole proroga del termine di consegna. Tutti i termini di consegna pattuiti non sono mai termini fatali. L'Acquirente informerà Voldt per iscritto del ritardo e concederà a Voldt un periodo ragionevole per continuare la consegna. L'acquirente non avrà diritto ad alcun risarcimento a causa del ritardo verificatosi. L'acquirente è obbligato a ricevere la merce all'ora concordata, anche se offerta prima o dopo rispetto a quanto concordato. Se l'acquirente rifiuta di accettare la consegna o trascura di fornire informazioni o istruzioni necessarie per la consegna, Voldt avrà il diritto di immagazzinare la merce a spese ea rischio dell'acquirente. Se la merce viene consegnata da Voldt o da un vettore esterno, Voldt avrà il diritto di addebitare i costi di consegna, salvo diverso accordo scritto. Tali costi saranno fatturati separatamente, salvo diverso accordo espresso. Se Voldt richiede informazioni all'acquirente in relazione all'adempimento del contratto, il periodo di consegna non inizia finché l'acquirente non ha messo a disposizione di Voldt tutte le informazioni necessarie. Se Voldt ha indicato un termine di consegna, questo è indicativo. Per le consegne al di fuori dei Paesi Bassi, si applicano tempi di consegna più lunghi. Voldt ha il diritto di consegnare la merce in parti, a meno che ciò non si discosti dal contratto o la consegna parziale abbia un valore indipendente. Voldt ha il diritto di fatturare separatamente la merce consegnata. Le consegne possono essere effettuate solo se tutte le fatture sono state pagate, salvo diverso accordo espresso. Voldt si riserva il diritto di rifiutare la consegna in caso di fondato timore di mancato pagamento.

Articolo 8 Imballaggio e trasporto

Voldt si impegna nei confronti dell'acquirente a imballare correttamente la merce da consegnare e ad assicurarla in modo tale che arrivi a destinazione in buone condizioni in condizioni di normale utilizzo. Salvo diverso accordo scritto, tutte le consegne includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA), l'imballaggio e i materiali di imballaggio. Il ricevimento della merce senza annotazioni sulla lettera di vettura o sulla ricevuta costituisce prova che l'imballo era in buono stato al momento della consegna.

Articolo 9 Ispezione e reclami

L'acquirente è tenuto a esaminare o far esaminare la merce consegnata al momento della consegna o del trasferimento, ma in ogni caso entro 24 ore dal ricevimento della merce consegnata, e di disimballarla o utilizzarla solo nella misura necessaria per valutare la presenza di il prodotto. A questo proposito, l'Acquirente verificherà se la qualità e la quantità dei prodotti consegnati corrispondono al contratto e se i prodotti soddisfano i requisiti che si applicano ad essi in condizioni (commerciali) normali. I difetti visibili devono essere segnalati per iscritto a Voldt dopo la consegna a thom@koff.nl. Se il prodotto è danneggiato a causa di una manipolazione negligente da parte dell'acquirente, l'acquirente sarà responsabile di qualsiasi deprezzamento del valore del prodotto. L'acquirente è tenuto a esaminare e informarsi sulle modalità di utilizzo del prodotto e, in caso di uso personale, a testare il prodotto secondo le istruzioni per l'uso. Voldt declina ogni responsabilità per un uso improprio del prodotto da parte dell'acquirente. Se un reclamo ai sensi del paragrafo precedente viene presentato in tempo utile, l'acquirente dovrà comunque pagare la merce acquistata. Qualora l'acquirente desideri restituire la merce difettosa, potrà farlo solo previa autorizzazione scritta di Voldt, secondo le modalità indicate da Voldt. Voldt ha il diritto di avviare un'indagine sull'autenticità e le condizioni della merce restituita prima di procedere con un rimborso. I rimborsi all'acquirente verranno elaborati il ​​più rapidamente possibile, ma il pagamento potrebbe richiedere fino a tre giorni dal ricevimento del reso. I rimborsi verranno effettuati sul numero di conto precedentemente fornito. Se l'acquirente esercita il suo diritto di reclamo, non ha il diritto di differire il suo obbligo di pagamento o di annullare le fatture in sospeso.

Se la consegna è incompleta e/o mancano uno o più prodotti a causa di Voldt, Voldt, su richiesta dell'acquirente, restituirà il/i prodotto/i mancante/i o annullerà l'ordine inevaso. La conferma della ricezione dei prodotti è essenziale in questo caso. Eventuali danni subiti dall'acquirente a causa di consegna non conforme non saranno risarciti da Voldt.

Articolo 10 Prezzi

Durante il periodo di offerta, i prezzi dei prodotti offerti non possono essere aumentati, salvo variazioni delle aliquote IVA. I prezzi indicati nell'offerta si intendono IVA esclusa, salvo diversa indicazione esplicita. I prezzi indicati nell'offerta si basano sui fattori di costo applicabili al momento della conclusione del contratto, come i dazi all'importazione e all'esportazione, i costi di trasporto e scarico, l'assicurazione ed eventuali tasse e imposte. Nel caso di prodotti o materie prime per i quali si verificano fluttuazioni di prezzo sul mercato finanziario e sui quali Voldt non ha alcuna influenza, Voldt può offrire tali prodotti a prezzi variabili. L'offerta indicherà che i prezzi sono indicativi e possono variare.

Articolo 11 Pagamento e riscossione

Il pagamento deve essere anticipato nella valuta di emissione della fattura, secondo le modalità specificate. L'Acquirente non può vantare alcun diritto o affidamento sulla base di un preventivo preventivamente emesso, salvo che le parti non abbiano espressamente convenuto diversamente. L'Acquirente effettuerà un pagamento una tantum sul conto bancario di Voldt e sulle informazioni note a Voldt. Le parti possono concordare un diverso termine di pagamento solo previo espresso consenso scritto di Voldt. Se è stato concordato un obbligo di pagamento periodico da parte dell'acquirente, Voldt avrà il diritto di modificare i prezzi e le tariffe applicabili per iscritto con un preavviso di tre mesi. In caso di liquidazione, fallimento, cessazione o sospensione dei pagamenti da parte dell'acquirente, i crediti di Voldt nei confronti dell'acquirente saranno immediatamente esigibili. Voldt ha il diritto di utilizzare i pagamenti effettuati dall'acquirente prima per ridurre i costi, quindi per ridurre gli interessi dovuti e infine per ridurre il capitale e gli interessi correnti. Voldt può, senza essere in mora, rifiutare di accettare una proposta di pagamento se l'acquirente specifica un ordine di distribuzione diverso. Voldt può rifiutarsi di rimborsare l'intero importo del capitale se gli interessi scaduti, gli interessi correnti ei costi non vengono pagati. Se l'acquirente non adempie al suo obbligo di pagamento e non lo ha fatto entro 30 giorni dal termine di pagamento fissato per l'acquirente, l'acquirente è inadempiente, in quanto società. Dal giorno in cui l'acquirente è in mora, Voldt richiederà, senza ulteriore messa in mora, gli interessi legali (commerciali) dal primo giorno di mora fino al ricevimento del pagamento completo e il risarcimento delle spese extragiudiziali ai sensi dell'articolo 6 :96 del codice civile olandese, che saranno calcolati secondo la tabella del decreto sul risarcimento delle spese extragiudiziali a partire dal 1° luglio 2012. Se il sig. Voldt ha sostenuto costi maggiori o superiori a quelli ragionevolmente necessari, tali costi possono essere risarcito. L'acquirente pagherà anche le spese legali e di esecuzione.

Articolo 12 Riserva di proprietà

Tutte le merci consegnate da Voldt rimangono di proprietà di Voldt fino a quando l'acquirente non avrà adempiuto a tutti gli obblighi derivanti da tutti gli accordi stipulati con Voldt. L'Acquirente non è autorizzato a dare in pegno la merce con riserva di proprietà oa gravarla in altro modo se la proprietà non è stata ancora completamente trasferita. Se un terzo si impossessa della merce consegnata con riserva di proprietà o desidera stabilire o esercitare diritti su di essa, l'acquirente dovrà informare Voldt non appena ciò sia ragionevolmente prevedibile. Se Voldt desidera esercitare il proprio diritto di proprietà ai sensi del presente articolo, l'acquirente dà il suo consenso incondizionato e irrevocabile e autorizza Voldt o un terzo designato da Voldt ad entrare in tutti i luoghi in cui si trova la proprietà di Voldt ea ritirare la merce. Voldt ha il diritto di trattenere i prodotti acquistati dall'acquirente se quest'ultimo non ha ancora adempiuto ai suoi obblighi di pagamento, anche se Voldt ha l'obbligo di trasferirli o consegnarli. Se l'acquirente non ha ancora adempiuto ai propri obblighi, Voldt si adopererà per consegnare i prodotti acquistati all'acquirente nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 20 giorni lavorativi. I costi e gli altri danni (consequenziali) derivanti dall'immagazzinamento dei prodotti acquistati saranno a carico ea rischio dell'acquirente e saranno rimborsati dall'acquirente a prima richiesta a Voldt.

Articolo 13 Garanzia

Voldt garantisce che i prodotti soddisfano il contratto, le specifiche indicate nell'offerta, l'usabilità e/o la salubrità, nonché le norme/normative legali applicabili al momento dell'esecuzione del contratto. Ciò vale anche se la merce da consegnare è destinata all'uso all'estero e l'acquirente ne ha espressamente informato per iscritto il venditore al momento della conclusione del contratto. Se viene concessa una garanzia, questa sarà limitata a quanto espressamente pattuito per iscritto e solo nella misura in cui la garanzia sia stata ottenuta dal fornitore/produttore.

Articolo 14 Cancellazione e scioglimento

Voldt ha il diritto di annullare l'adempimento dei propri obblighi o di sciogliere il contratto se l'acquirente non adempie o non adempie completamente ai propri obblighi (di pagamento) previsti dal contratto. Inoltre, Voldt ha il diritto di sciogliere, senza l'intervento del tribunale, l'accordo esistente tra Voldt e l'acquirente, nella misura in cui non sia stato ancora eseguito, se l'acquirente non adempie, non in tempo o non correttamente, i suoi obblighi derivanti da un accordo con Voldt. Inoltre, Voldt ha il diritto di risolvere il contratto senza preavviso se si verificano circostanze tali che non può più richiedere l'adempimento del contratto o non può più ragionevolmente ed equamente richiedere l'adempimento del contratto, o se si verificano altre circostanze tali che non può non ci si aspetta più di mantenere l'accordo senza modifiche. Se il contratto viene annullato, i diritti di Voldt nei confronti dell'acquirente si estinguono immediatamente. Se Voldt annulla l'adempimento dei suoi obblighi, Voldt manterrà i suoi diritti ai sensi della legge e del contratto. Voldt ha sempre il diritto di richiedere un risarcimento.

Articolo 15 Limitazione di responsabilità

Se l'esecuzione del contratto da parte di Voldt comporta la responsabilità di Voldt per danni all'acquirente oa terzi, tale responsabilità sarà limitata ai costi sostenuti da Voldt in relazione al contratto, a meno che il danno non sia dovuto a dolo o colpa grave. In ogni caso, la responsabilità di Voldt sarà limitata all'importo massimo dell'indennizzo pagato dalla compagnia assicurativa per sinistro e per anno. Voldt non è responsabile per danni consequenziali, danni indiretti, lucro cessante e/o perdita, perdita di risparmi e danni derivanti dall'uso dei prodotti forniti. Voldt non è responsabile e/o obbligata a riparare eventuali danni derivanti dall'uso del prodotto. Voldt fornisce rigide istruzioni per la manutenzione e l'uso che devono essere seguite dall'acquirente. Tutti i danni ai prodotti dovuti all'usura e all'uso sono espressamente esclusi dalla responsabilità (questo include tracce di utilizzo, usura, danni da cadute, danni da luce e acqua, furto, smarrimento, ecc.). Voldt non è responsabile per danni che sono o possono essere il risultato di un'azione o di un'omissione derivante da informazioni (difettose e/o errate) contenute nei siti Web o nei siti Web collegati. Voldt non è responsabile e/o obbligata a riparare eventuali danni derivanti dall'utilizzo del prodotto. Voldt fornisce rigide istruzioni per la manutenzione e l'uso che devono essere seguite dall'acquirente. Tutti i danni ai prodotti dovuti all'usura e all'uso sono espressamente esclusi dalla responsabilità (questo include tracce di utilizzo, usura, danni da cadute, danni da luce e acqua, furto, smarrimento, ecc.). Voldt non è responsabile per danni che sono o possono essere il risultato di un'azione o di un'omissione derivante da informazioni (inadeguate e/o errate) contenute nei siti web o nei siti collegati. Voldt non è responsabile per errori e/o irregolarità nella funzionalità del sito web e non è responsabile per interruzioni o indisponibilità del sito web per qualsiasi motivo. Voldt non garantisce che i contenuti e le e-mail inviate da/per conto di Voldt siano trasmessi in modo corretto e completo, né che vengano ricevuti in tempo. Tutte le pretese dell'acquirente per vizi di Voldt decadono se non denunciate per iscritto e motivate a Voldt entro un anno da quando l'acquirente è venuto a conoscenza o avrebbe potuto ragionevolmente venire a conoscenza dei fatti alla base delle rivendicazioni. In ogni caso, tutti i diritti dell'acquirente si estinguono un anno dopo la risoluzione del contratto.

Articolo 16 Forza maggiore

Voldt non sarà responsabile se non può adempiere ai propri obblighi contrattuali a causa di forza maggiore, né Voldt sarà responsabile per l'adempimento di qualsiasi obbligo se è impedito a farlo a causa di una circostanza che non è dovuta a Voldt e che è non a causa della responsabilità di Voldt ai sensi della legge, della giurisprudenza o delle opinioni generalmente accettate. Per forza maggiore si intende in tutte le circostanze, ma non limitate a, ciò che è considerato forza maggiore dalla legge e dalla giurisprudenza pertinenti, (i) forza maggiore presso i fornitori di Voldt, (ii) mancato rispetto da parte dei fornitori degli obblighi prescritti o raccomandati dall'acquirente a Voldt, (iii) difetti di beni, apparecchiature, software o materiali di terze parti, (iv) misure governative, (v) interruzioni di corrente, (vi) interruzione di Internet, reti di computer e strutture di telecomunicazione (ad esempio a causa di crimini informatici), (vii) ) interruzione della rete Internet, delle reti informatiche e degli impianti di telecomunicazione (ad es. a causa di reati informatici). (ad esempio a causa di crimini informatici e pirateria informatica), (vii) disastri naturali, (viii) guerra e attacchi terroristici, (ix) problemi generali di trasporto, (x) scioperi negli affari di Voldt e (xi) altre situazioni che, secondo Voldt , sfuggono al suo controllo e impediscono temporaneamente o permanentemente a Voldt di adempiere ai propri obblighi. Voldt ha il diritto di invocare la forza maggiore se la circostanza che impedisce l'esecuzione (continua) si verifica dopo che Voldt avrebbe dovuto mantenere la sua promessa. Le parti possono recedere dai loro obblighi derivanti dal contratto durante il periodo di forza maggiore. Se questo periodo dura più di due mesi, ciascuna parte ha il diritto di risolvere il contratto, senza alcun obbligo di risarcire l'altra parte. Nella misura in cui Voldt ha già adempiuto parte dei suoi obblighi contrattuali al momento della forza maggiore, o sarà in grado di adempierli, e un valore autonomo può essere attribuito alla parte già adempiuta e alla parte da adempiere, Voldt è autorizzata a fatturare separatamente la parte già adempiuta e la parte da adempiere. L'acquirente pagherà questa fattura come se fosse un accordo separato.

Articolo 17 Trasferimento del rischio

Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti oggetto del contratto si trasferisce all'acquirente nel momento in cui la merce lascia il magazzino di Voldt.

Articolo 18 Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale ei diritti d'autore appartenenti a Voldt sono di proprietà esclusiva di Voldt e non possono essere trasferiti all'acquirente. All'Acquirente è vietato divulgare e/o duplicare, modificare o mettere a disposizione di terzi qualsiasi documento su cui si basano i diritti di proprietà intellettuale e di copyright di Voldt senza l'espressa autorizzazione scritta di Voldt. Se l'acquirente desidera apportare modifiche ai prodotti forniti da Voldt, Voldt deve autorizzare espressamente le modifiche previste. L'Acquirente non può utilizzare i prodotti coperti dai diritti di proprietà intellettuale di Voldt in alcun modo diverso da quanto concordato nel contratto.

Articolo 19 Privacy, trattamento dei dati e sicurezza

Voldt tratterà con cura le informazioni (personali) dell'acquirente e dei visitatori del sito web. Su richiesta, Voldt informerà l'interessato. Se Voldt deve fornire la sicurezza delle informazioni sulla base dell'accordo, tale sicurezza deve soddisfare le specifiche concordate e un livello di sicurezza che non sia irragionevole in considerazione della tecnologia più recente, della delicatezza dei compiti e dei costi ad essi associati.

ARTICOLO 20 Procedura di reclamo

L'Appaltatore deve disporre di una procedura di reclamo debitamente riconosciuta e deve gestire il reclamo in conformità a tale procedura.

I reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere presentati al Contraente entro 7 giorni con una descrizione completa e chiara dopo che il consumatore ha scoperto i difetti.

I reclami presentati all'imprenditore riceveranno risposta entro 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore deve rispondere entro il periodo di 14 giorni con una notifica di ricezione del reclamo e fornire informazioni su quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.

Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo, sorge una controversia soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.

In caso di reclamo, il consumatore deve prima contattare Voldt. In caso di reclami che non possono essere risolti mediante consultazione reciproca, il consumatore deve contattare la Stichting WebwinkelKeur (www.webwinkelkeur.nl), che svolge gratuitamente la mediazione. Se non si riesce a trovare una soluzione, il consumatore può rivolgersi alla Stichting GeschilOnline (www.geschilonline.com), la cui decisione è vincolante ed è accettata sia dall'imprenditore che dal consumatore. La presentazione di una controversia a questa commissione è soggetta a costi che il consumatore deve pagare alla commissione. È inoltre possibile presentare reclami tramite la piattaforma ODR europea (http://ec.europa.eu/odr).

Un reclamo non annulla gli obblighi del contraente a meno che il contraente non dichiari diversamente per iscritto.

Se l'Appaltatore ritiene che il reclamo sia fondato, l'Appaltatore, a sua discrezione, sostituirà o riparerà gratuitamente i prodotti consegnati.

ARTICOLO 21 - Controversie

La legge olandese si applica esclusivamente agli accordi tra Voldt.nl e il consumatore a cui si applicano i presenti Termini e condizioni generali.

Articolo 22 - Legge applicabile

La legge olandese si applica a qualsiasi accordo tra Voldt e l'acquirente. L'applicabilità della Convenzione di Vienna sulle vendite (CISG) è espressamente esclusa. Per l'interpretazione del contenuto e dell'ambito di applicazione delle presenti condizioni generali, il testo olandese sarà sempre decisivo. Voldt ha il diritto di modificare unilateralmente le presenti Condizioni Generali. Qualsiasi controversia derivante da o in conseguenza dell'accordo tra Voldt e l'acquirente sarà soggetta alla giurisdizione del tribunale distrettuale di Midden-Nederland a Utrecht, a meno che disposizioni di legge obbligatorie non prevedano la giurisdizione di un altro tribunale. Maarsbergen, 26 febbraio 2020'.