Forniamo cavi di ricarica per tutte le auto elettriche e per tutte le situazioni.

Cavo di ricarica di tipo 3

Cavo di ricarica di tipo 1

Cavo di ricarica mobile per prese standard

Siamo Voldt.

Siamo specializzati in cavi di ricarica. Come azienda a conduzione familiare, siamo attivi nel settore elettrico automobilistico da oltre 100 anni. Con questo negozio online, siamo uno sportello unico per i cavi di ricarica per veicoli elettrici. Forniamo cavi di ricarica per veicoli elettrici dal nostro magazzino a privati ​​e aziende e li spediamo entro 24 ore. Il nostro magazzino offre accesso a tutto ciò che riguarda la ricarica dei veicoli elettrici. Noi di Voldt la pensiamo allo stesso modo, basandoci su qualità, servizio ed esperienza. Facciamo quello che facciamo da generazioni, con un obiettivo chiaro: mantenere in movimento l'industria automobilistica. Che cosa possiamo fare per voi?

Quali cavi di ricarica sono disponibili per le auto elettriche?

Per collegare l'auto elettrica a una stazione di ricarica pubblica (modalità di ricarica 3), è necessario un cavo di ricarica di tipo 2. Tipo 2 in questo caso si riferisce al tipo di connettore/connessione sul lato della stazione di ricarica. Ci sono due tipi di connettori sul lato del veicolo. Si tratta del connettore IEC 621961 tipo 1 (noto anche come Yazaki), abbreviato in tipo 1, e del connettore IEC 621962 tipo 2 (noto anche come Mennekes), abbreviato in tipo 2.

Cavi di ricarica per auto elettriche con connettori di tipo 1

Il cavo di ricarica di tipo 1 è stato sviluppato per Cina, Giappone e America, tra gli altri paesi. Questo perché le famiglie in questi paesi sono spesso dotate di collegamenti monofase. In molti paesi europei, la maggior parte delle case ha un contatore trifase. Come probabilmente ci si aspetterebbe, il cavo di ricarica di tipo 1 è quindi adatto solo per la ricarica monofase (16 A o 32 A).

Il numero di amplificatori che la tua auto può gestire dipende dalla marca e dal modello. Quando inizi a caricare, il connettore si collega automaticamente all'auto. Per evitare furti, il cavo rimane bloccato fino a quando l'auto non viene sbloccata. Pertanto, anche quando la batteria è carica, il cavo non può essere rubato senza sbloccare l'auto. Una connessione di tipo 1 ha due conduttori. Un conduttore neutro (N) e un conduttore di fase (L1). La capacità di carica corrisponde a 3,7 kW a 16A e 7,4 kW a 32A.

Cavi di ricarica per veicoli elettrici con connettori di tipo 2

I cavi di ricarica più comuni sono di tipo 2 e sono lo standard in Europa. Un altro termine per cavo di ricarica di tipo 2 è cavo Mennekes, poiché Mennekes è il produttore che ha sviluppato questi cavi di ricarica. Sia le auto ibride che quelle completamente elettriche utilizzano il connettore di tipo 2 e lo fanno anche molti fornitori di stazioni di ricarica.

Mentre un cavo di ricarica di tipo 1 è adatto solo per la ricarica monofase, con un cavo di ricarica di tipo 2 è possibile ricaricare anche in trifase. Qual è il grande vantaggio? È molto più veloce e fornisce una migliore distribuzione dell'energia. Attenzione, però, perché non tutte le auto con presa di ricarica di tipo 2 possono gestire la ricarica trifase. Se l'auto non è adatta, la ricarica sarà comunque più lenta.

Da Voldt puoi trovare cavi di ricarica di tipo 2 per la maggior parte delle auto elettriche come Tesla Model 3, Volvo V60 PHEV o Mitsubishi Outlander.

Un cavo di ricarica di tipo 2 ha due conduttori per veicoli monofase e quattro conduttori per veicoli trifase. I quattro conduttori sono costituiti dal conduttore neutro (N) e dai tre conduttori di fase (L1, L2 e L3). La tua auto è adatta solo per monofase? Quindi i conduttori L2 e L3 rimangono collegati. Il rapporto di carica è di 11 kW a 16A e 22 kW a 32A.